lunedì 30 settembre 2013

I personaggi

Nella vita ho incontrato tanti tipi di persone... forse troppe... e proprio da loro ho tratto spunto per i protagonisti del mio libro.
All'inizio doveva essere un libro autoconclusivo ma mentre lo scrivevo mi sono talmente affezionata ai protagonisti che non ho resistito e l'ho fatto diventare una saga.
Mano a mano che sviluppavo il loro carattere mi rendevo conto che oltre a prendere spunto dal mondo esterno in loro mettevo anche un po' di me stessa.
Le contraddizioni, l'amore, l'amicizia e anche la solitudine che traspare in ciascuno di loro fanno parte della mia quotidianità.
Quello che poi mi è risultato chiaro alla fine è che ho cercato inconsciamente di urlare al mondo: "anche una ragazza all'apparenza normale può essere qualcosa di totalmente diverso!"
Reba, Nemo, Laura, Sabina, Doukas... sono una parte di me e una parte di come vorrei essere...

Nessun commento:

Posta un commento