domenica 6 ottobre 2013

Il perchè del libro

Quando qualcuno, amico o conoscente, scopre che ho scritto il libro mi chiede sempre: "Come ti è venuta?".
Domanda difficile... non mi è "venuta", l'ho sempre avuto dentro.
Ho sempre vissuto tra due mondi: la realtà e la mia fantasia, quando ho bisogno di rilassarmi e di staccare la spina non vado in palestra, non bevo e non mi metto davanti alla tv: io chiudo gli occhi ed immagino.
Mi estraneo completamente dalla realtà ed assumo volti nuovi... Immagino nuovi luoghi, persone nuove... vicende mai accadute che spero succedano....
Non sempre ciò che immagino è qualcosa di felice... molte volte nei miei sogni c'è sofferenza anche se alla fine tutto volge al sereno.
Di sicuro ho notato che per scrivere devo far venir fuori la mia vena malinconica...se sono felice difficilemente sento la necessità o la voglia di scrivere...
fortunatamente difficilmente sono felice...

Nessun commento:

Posta un commento