lunedì 14 ottobre 2013

La prima recensione

Ebbene si, anche "Alter Ego" ha avuto la sua prima recensione ed ovviamente l'autrice l'ha stampata a colori, mandata via mail a tutti gli amici e letta, letta e riletta.
Bellissima recensione, non solo perchè scritta da una scrittrice che personalmente adoro (sto parlando di Antonia Iolanda Cudil) ma perchè è costruttiva.
Ci sono complimenti e consigli per il prossimo libro. Ho la fortuna di poter comunicare con questa autrice e non ho potuto fare altro che ringraziarla. Voglio avere più consigli possibili e non solo complimenti.
Fa uno strano effetto essere recensiti... sinora i miei scritti sono stati valutati solo da insegnanti a dir poco inutili.
Mi ricordo un tema... avevamo finito di studiare le favole di Esopo (no, non ero alle elementari ma al liceo) ed il prof ci fece scrivere un tema la cui traccia era simile a "le favole di Esopo scrivene una tua che abbia come quelle più famose una morale. Alla fine consegnai il mio tema soddisfatta pensando che se non altro mi avrebbe premiato per l'originalità... beh, non andò così: presi il mio unico 6 in italiano perchè per quanto scritto bene ero andata fuori traccia. Sapete perchè? Perchè conclusi dicendo che la mia favola non aveva una morale, era semplicemente un racconto un cui ognuno poteva scorgere il significato che più gli aggradava.
Da li in poi ho iniziato a scrivere temi anonimi che mi permettessero di non rovinarmi la media e che facessero felice il mio insegnante.
Adesso però che posso scrivere quello che voglio tirando fuori il mio vero io ricevere complimenti mi rende orgogliosa.
La mia fantasia è finalmente libera

Nessun commento:

Posta un commento