venerdì 31 ottobre 2014

Spoiler trama secondo capitolo de La saga di Reba

Mi capita sempre mentre ascolto musica di immaginare scenari e situazioni dove io sono la protagonista, o idee per il libro. La musica è fondamentale per me. Anche quella che non capisco. Da cinque anni ormai ascolto solo musica greca. Non capisco quasi nulla ma il ritmo, la melodia, il suono stesso delle parole mi infonde gioia, serenità e tanta energia. Voglia di fare e voglia di sperare. Desiderio di ballare, di cantare, di urlare. Tutte queste emozioni per una canzone? Sì. 
Mi sento libera e bella. 
Alter Ego ha sempre avuto come sottofondo musicale queste canzoni: quando Chiara balla alla festa trasportata dalla canzone di Giannis Ploutarkos, io stavo proprio ascoltando quella canzone. Nella mia testa la scena si è creata da sè io mi sono limitata a scriverla.
Il secondo capitolo della saga parlerà di Doukas e del suo rapporto con la nuova arrivata Elena. Chi mi segue sa già che il rapporto tra i due sarà sin dall'inizio conflittuale. Elena è una donna matura, che sa quello che vuole, che lotta per i suoi principi. Doukas, per molti versi simile a lei, sarà attratto da lei ma avrà difficoltà ad accettare i suoi sentimenti; lo spettro del suo amore passato tenterà di troncare sul nascere questo amore. Il primo amore di Doukas, Bice, l'unica donna che abbia mai amato... Così dolce e pura.. Ma sarà veramente così? Era veramente quello che sembrava la sua amata? Doukas riuscirà ad affrontare la verità o si rifugerà nell'idea che si è fatto allontanandosi da tutti? Reba, Nemo e gli altri riusciranno ad aiutarlo? Con Rebecca in arrivo e con il compito di rintracciare gli altri della loro stirpe riusciranno a conciliare l'allontanamento di Doukas? 
Chi sono gli alleati di Ares? Sono sconfitti adesso che il loro leader é morto? 
Questo secondo capitolo sarà ricco di colpi di scena e di battaglie. Come andrà a finire?

Nessun commento:

Posta un commento