martedì 6 gennaio 2015

L'angelo Guerriero - Gena Showalter

Amo quest'autrice. L'ho scoperta quasi per caso iniziando con la serie di Atlantide e ho continuato con la saga dei Signori degli Inferi. Mi piace lo stile e il fatto che in tutte le storie non ci sia mai nulla di ripetitivo. Le scene hot sono descritte con grazia, Gena non cade mai nel volgare e non è da tutti. Questo libro però mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca: perchè accada qualcosa dobbiamo aspettare gli ultimi 3 capitoli. I restanti sono un tira e molla tra la passione e il senso di colpa. La protagonista a tratti è insulsa e ridicola. Mi sarebbe piaciuto che la parte di Malefico fosse più approfondita, più ricca di patos; invece liquida tutto in due pagine. In generale ho trovato il libro gradevole ma rispetto agli altri ho fatto parecchio fatica a leggerlo. Spero che per i prossimi l'autrice ritorni allo stile dei libri precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento