venerdì 3 aprile 2015

Nemmeno ciò che viene creato dall'amore è immune dalla corrutibilità

Sono passati due mesi dall'ultimo post, mi spiace di essere stata così tanto assente ma credetemi quando vi dico che ho avuto delle giornate assurde! Per cominciare mi sono trasferita: dalla Liguria all'Emilia Romagna, da Genova a Lugo, dal mare alla pianura... insomma un bel cambiamento! E poi c'è un'altra bellissima sorpresa ma per questa dovrete aspettare. Adesso che sono di nuovo collegata ho voglia di scrivere, di leggere e di tenermi in contatto con voi. Vi domanderete il perchè del titolo: in realtà è stato un caso. Una pagina che seguo su Facebook ha dato la possibilità alle autrici italiane di postare i link dei loro lavori con qualche citazione e scorrendo il mio di capolavoro [ :-) ] ho ritrovato la frase che è diventata il titolo del post. Se ci pensate è talmente vero da risultare quasi banale: pensate solo ai genitori: quante speranze ripongono nei figli? quante ore ed energie passano ad educarli? con quanto amore crescono i loro piccoli? Eppure a volte questo non basta. Pensate all'amicizia: quante volte veniamo traditi o noi stessi abbiamo tradito la fiducia di chi ci riteneva persone degne. Pensate all'amore: quanti finiscono male? Perciò quello che mi chiedo è: siamo forse noi che riponiamo troppa speranza e fiducia nelle persone? Oppure alcune persone sono destinate a tradire a prescindere da quanto amore possiamo riporre in loro? Si può tradire per natura? Si può corrompere qualcosa di puro e farlo senza intenzione? O ancora sono i fattori esterni che possono influenzare persone corruttibili in potenza? Ho sempre pensato che ognuno di noi sia responsabile dei propri errori così come dei propri successi. Spesso vediamo persone cresciute nel fango diventare bellissimi fiori e persone cresciute in paradiso diventare delle bestie; perciò per quanto i fattori ambientali possano influenzare l'individuo,esso rimane sempre l'unico responsabile della strada che decide di intraprendere. Ora più che mai sento che la mia vita sta subendo una svolta importante e fondamentale e ritengo che questo verrà percepito anche nel secondo capitolo della saga. Voglio partire da questa frase e impostare il libro e la protagonista su questa mia visione. Perciò corro al lavoro, a presto amici!

Nessun commento:

Posta un commento