mercoledì 4 maggio 2016

I sogni sono i miei libri

Penso da mesi a Rebecca e, come per Elektra, la mia mente è stata buia fino a pochi giorni fa. Come sempre, di notte, ho chiuso gli occhi e flash della sua storia sono arrivati veloci e inarrestabili. Ares mi ha sussurrato le sue intenzioni lasciando aperte tante di quelle possibilità che nemmeno la Dea riuscirebbe a svelare il futuro.
Rebecca è lì, silenziosa e osservatrice. Aspetta che tutti muovano le loro pedine per fare la sua mossa che sarà schiacciante, fatale.
Rebecca è forte come sua madre ma meno impulsiva. A tratti può apparire fredda e distaccata ma, dovete capirla, il suo peggior nemico vive dentro di lei: le ruba ogni attimo, ogni possibile intimità. Sempre così vicino e assillante Ares, sempre così imperscrutabile.
Ama Rebecca? La odia? La considera solo uno strumento nelle sue mani?
La profezia ha parlato chiaro ma la principessa ha giurato che avrebbe fatto qualsiasi cosa per fare in modo che non si avverasse, mai. Cosa arriverà a fare Rebecca? Manterrà fede al giuramento o si lascerà traviare dai sentimenti?
Tutto questo nel sogno nebuloso, tutto questo nella mia mente, tutto questo da scrivere: emozioni da sbrogliare, sentimenti da incatenare, persone da capire, personaggi da scoprire.
Seguitemi: il capitolo finale sta nascendo.

Nessun commento:

Posta un commento